Associazione Culturale per la promozione del territorio e del Made in Italy
INFO & CONTATTI
Sede Legale:
Via XX Settembre 63 - 70027
Palo del Colle
infoartfashiondream@gmail.com
artfashiondream@legalmail.it
+39 334.1071380
P. IVA 08529150727
ASSOCIAZIONE
ART FASHION DREAM APS
EVENTO
V EDIZIONE ART FASHION DREAM 2020
Alta Moda a Matera
Resort Mulino Alvino
L’alta moda, l’arte, il made in Italy e una raccolta fondi per la cura del tumore al seno. Fa tappa a Matera la V edizione di “Art Fashion Dream”: sabato 25 e domenica 26 gennaio ad “Alvino 1884, hotel e resort”; direttore artistico del settore moda è Angela Bellomo
L’alta moda, l’arte, le eccellenze italiane e una raccolta fondi per la cura del tumore al seno fanno tappa a Matera per la V edizione di “Art Fashion Dream”: sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020 ad “Alvino 1884, hotel e resort”, si terranno shooting fotografici, uno spettacolo e una sfilata d’alta moda, l’allestimento di alcuni stand con le eccellenze del made in Italy in campo artistico, culturale e culinario, la presentazione dell’associazione culturale “Art Fashion Dream” e del suo magazine, una lotteria di beneficienza e tanto altro.
La quinta edizione di “Art Fashion Dream”, la manifestazione di moda e cultura che è nata a Matera nel 2016 e con successo si è svolta anche nel 2017, e poi a Trani nel 2018 e a Bari nel 2019, si snoderà anche nel centro storico di Matera nell’arco delle due giornate. Modelle e top model indosseranno abiti di alta moda delle collezioni 2020 e 2021 di stilisti e artisti di calibro nazionale e internazionale e passeggeranno sotto i flash e le videocamere di decine di fotografi e videomaker provenienti da tutta Italia. A vestire le modelle, dagli abiti ai gioielli, saranno nomi prestigiosi della moda, che con le loro creazioni originali e all’avanguardia, esalteranno la bellezza femminile con linee stilistiche innovative ed eleganti.
Sabato sarà dato il via ad una raccolta fondi per la cura del tumore al seno, con la vendita di biglietti della lotteria. Il ricavato sarà devoluto a “Ui together”, un’associazione che fa capo alla Brest Unit dell’istituto tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, dove ha sede. In palio ci sarà un bracciale gentilmente offerto dal maestro Vito Gurrado, che realizza sculture, dipinti e gioielli e che esporrà le sue opere in uno stand ad “Alvino 1884”. Gurrado è il direttore artistico del settore “Arte” della manifestazione.
Il clou della manifestazione, organizzata dal fotografo di moda, in arte Max Arcano e dall’agenzia “Agorà Eventi” di Bari, si terrà domenica sera alle 20.00 ad “Alvino 1884” con uno spettacolo, condotto da Mary de Gennaro, con cabaret, musica e sfilata d’alta moda, nel corso della quale sfileranno gli stilisti con i loro abiti: Angela Bellomo (direttore artistico del settore Moda), Michele Gaudiamonte, Via della Spiga Milano, Arianna Laterza, Anna Morra, Cotton Club, Emilia Lepore, Maria Elena di Terlizzi e la pittrice Anna Morra che, come autrice e protagonista, reduce dai teatri di Spoleto e Bari, metterà in scena “Apuliancestrale, arte genera arte”, nel quale dialogano pittura, poesia, danza, musica e tessuti d’arte.
L’Ufficio Stampa è stato curato nei dettagli dalla giornalista Francesca Lombardi.
Alcune delle immagini realizzate durante l'evento di Alta Moda a Matera presso il Resort Mulino Alvino.